Industria 4.0 - Guidiamo le aziende verso la trasformazione digitale

La digitalizzazione è una grande opportunità per le imprese, ma anche una grande sfida che richiede una nuova cultura aziendale, competenze specifiche e investimenti.

Industry-4_0-tecnologie-abilitanti-IIot-AI-cloud-computing-1024x496.jpg

     Il nostro know-how affonda le radici nella manutenzione industriale e ci pone come interlocutore di riferimento per l'analisi e le perizie tecniche su tutti i beni materiali inclusi nella LEGGE N. 232 del 11.12.2016.

industria-4.0.heic

CATEGORIA A1

beni strumentali con funzionamento controllato da sistemi computerizzati e/o gestiti tramite opportuni sensori e azionamenti (ad esempio macchine per la
produzione, imballaggio, lavorazione, macchine utensili, ecc.)

CATEGORIA A2

sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità (ad esempio sistemi di sensori, sistemi per la tracciabilità dei prodotti, ecc.);

Industry4.0-RX60_1-e1620465635422.png
002_Prodotto-6.png

CATEGORIA A3

dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0 (ad esempio sistemi di sicurezza per prevenire infortuni, diminuire errori ed aumentare l’efficienza).

Si applica a beni (acquistati anche in leasing) dei seguenti tipi:
 

 beni materiali (macchine, attrezzature, ecc.) elencati in allegato A della legge;

 beni immateriali (licenze, software, sistemi) elencati in allegato B della legge,indispensabili per fare funzionare i beni materiali in allegato A.